ARTinGENIO: nuovo spazio culturale e casa editrice a Firenze

Francesco Corsi

il padrone di casa Francesco Corsi (before you ask: non è parente mio né del Prof. di dir. comm.) || foto credits Il cenacolo dei filosofi

In una città, Firenze, che va sempre più trasformandosi in quella Rimini del Rinascimento che Antonio Paolucci, ovviamente inascoltato, tratteggiò con allarme in un’intervista del 2009, la nascita di uno spazio votato all’arte e alla cultura va sempre presa con gioia. A maggior ragione se il suo artefice è quel Francesco Corsi che ho potuto apprezzare nelle sue idee e nella sua vitalità progettuale sin dallo scorso autunno.

Venite dunque in tanti all’apertura, domani sera alle ore 19, dello spazio ARTinGENIO in via Ragazzi del ’99 (vicinissimo alla stazione di Rifredi). Un luogo che ospiterà non solo l’omonima Casa editrice, ma incontri ad ampio raggio su cultura, pittura, arte filosofia e addirittura poesia!
Il primo di essi, domani appunto, sarà con Francesco Mori, artista famoso per avere realizzato le vetrate della Cattedrale di Noto, nonché profondo conoscitore della scrittura e miniatura medievale e rinascimentale (ne illustrerà le tecniche realizzando opere dal vivo).

Tutti i particolari e i recapiti nel comunicato stampa. Non mancate e… dàje a entrambi i France’ !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...