comunicazione diS-servizio

solo per dire che oggi decorre un mese esatto dalla mia iscrizione e richiesta infruttuosa di prestito librario. I documenti richiesti si rendono disponibili per il prestito entro i due giorni lavorativi successivi alla prenotazione, recita il regolamento online, però “la avvertiamo noi per cellulare” (trascrive il numero su due fogli, sbagliando. Correggo). Volete anche la mail, per sicurezza? “no no non ce n’è bisogno”. E allora, siccome avevo chiesto i Carmi di Catullo che mi dovevano servire per la nota su Citton ma subito dopo ho trovato la stessa edizione in rete, non vi ho sollecitato più per testare quando finalmente mi avreste chiamato, e non lo avete mai fatto. Così bye bye biblioteca comunale del buen retiro, ti lascio alla tua funzione precipua di sala studio per universitari e belle universitarie/ specchio del desiderio della mia gioventù spesa male, mi fido degli sguardi sbigottiti al mio varcare la soglia (un vecchio con la coda che vuole un libro in prestito? sarà un pericoloso comunista??) e, siccome il mio tempo ha un’utilità economica e per fortuna il free wi-fi comunale funziona piuttosto bene, d’ora in poi ti surrogo col Kind1e direct download e buonanotte al secchio.

Owly Images

Rispondi

