di resurrezioni

Mi sto avvicinando al prossimo evento, vale a dire la seconda di Mahler diretta da Zubin Mehta. Ne sto ascoltando varie versioni, devo dire che sono rimasto impressionato dalla registrazione di Gary Bertini con l’Orchestra della Radiotelevisione di Colonia (EMI). Davvero notevole la padronanza delle dinamiche di questo direttore, che ho sempre reputato un grandissimo e che purtroppo non ho mai avuto modo di ascoltare dal vivo. Come pure eccellente è la prova di Florence Quivar, nella rosellina rossa e non solo.
5 Risposte

  1. non conosco quest’ edizione ma mi incuriosisce. tra le molteplici che ho ascoltato prediligo le meno recenti ed in particolar modo la versione esegutia dalla columbia symphony orchestra sotto la direzione di b. walter con emilia cundari soprano e maureen forrester contralto. ad ogni modo, le esecuzioni di “urlicht” di k. ferrier e di c. ludwig restano “imbattibili”.
    maria rosaria

  2. Tra qualche giorno passerà dalle tue parti Jacques Loussier. Uhmmm, tentazione fiorentina…

  3. 🙂 L’incognita è l’acustica della Chiesa di Santo Stefano al Ponte Vecchio, mi sembra molto poco indicata per un trio…

  4. Se ti interessa Bertini, oggi per la grande opera lirica per il Corriere Sera, c’è l’Italiana in algeri diretta dal nostro con la Staatskapelle dresden, Lucia valentini terrani e Enzo Dara…
    Direi da non perdere….
    ciao
    DC

  5. concordo! grazie dell’imbeccata 🙂

Rispondi

