carne (rossa) al fuoco

dell’incontro barbieresco ha già detto, mattiniero, uno dei relatori, del quale abbiamo scoperto anche una attitudine carnivora. La grande affluenza di appassionati, accorsi per ricordare Fedora e bearsi di qualche aneddoto o (splendida) aria, era davvero inattesa e non può dare che sollievo a chi "pensa triste" sulla permanenza del demone operistico nel tessuto sociale. C’erano molte persone illustri, tante delle quali non avrò riconosciuto, ma alcune sì: l’applauditissimo Rolando Panerai, l’ex sindaco Morales. La brava ed assai simpatica pittrice Grazia Tomberli, recente donatrice di un ritratto di Zubin Mehta ospitato nel foyer del Comunale.
Quanto a me, non ci si ferma. C’è in vista l’evento clou dei Solisti: il concerto di lunedì sera in San Lorenzo. Prove – chiuse – domenica pomeriggio e lunedì mattina. Con la eventualità (sottolineato) di realizzare col Maestro Mehta una breve intervista per il sito (prepararsi).
Sabato, un altro appuntamento di grande suggestione: un concerto del Cherubini Ensemble presso gli affreschi del Beato Angelico. E, proprio riguardo al Cherubini, mi sono state date le chiavi del sito della violinista Miriam Sadun. Piccoli webmasters crescono.
Infine, mercoledì 24, l’appuntamento con la presentazione della silloge poetica dell’amica Tess, rieditata resa autonoma ed arricchita per i tipi di Sinopia. Da non mancare per le della costei adamantine qualità artistiche, su cui tempo fa mi sono soffermato.
In mezzo, la voglia di non lasciar morire la mostra su Arnolfo senza avervi assistito (domani, Cvetaeva?) e il desiderio apprensivo di visitare per la prima volta – in San Lorenzo – un luogo misterioso della memoria scolastica, su cui mi sbottonerò solo a cose fatte, casomai.
Da giovedì prossimo, retrospettiva Bombolo in funzione defatigante. smile.

Annunci

5 Risposte

  1. non ho capito, ma con cvetaeva ti riferisci a me? se sì, ringrazio imbarazzata per il paragone (non è che mi vuoi suicida? 🙂 ) dicendo che si potrebbe anche fare.
    Se no, chiedo umilmente scusa per il fraintendimento…

    baci e grazie
    Tess

  2. ti meriti ogni complimento per la tua ottima poiesis, ma il messaggio cifrato era riferito a… la soluzione si trova tra i links… domani (oggi) ti darò comunque segnali di vita!

  3. ah, ok! mi sento più tranquilla!

    ciao Bob 🙂

  4. #4, ovviamente tess

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...