danza di sangue

è il titolo del film dell’esordio registico di John Malkovich, con un bravo Javier Bardem e una – vorrei dire finalmente – convincente Laura Morante. E’ passato ieri su sky.
Film ambizioso che mi ha convinto – alle critiche presentate nella consueta scheda affianco la mia sensazione di uno scivolamento di tensione nel finale rispetto alla prima parte. Inoltre Bardem, che è un grande attore, è un po’ succube dei suoi modelli interpretativi (il detective alla Chandler).
Direi che comunque la sapienza attoriale di Malkovich viene confermata in pieno nella padronanza della macchina da presa.
Da vedere.






9 Risposte

  1. In che film non ti ha convinto Laura Morante?

  2. Io, invece, ieri sera ho visto “I vitelloni” di Fellini…a te piacciono i vecchi film in bianco e nero?

  3. i film mi piacciono tutti senza rigurado ad età e cromatisimi, la Morante ha una bella presenza scenica ma secondo me ha non livei difetti di dizione (leggi: non si capisce na cippa di quel che dice). Ricordati di me, Vajont, la stanza del figlio.

  4. pensa che ho visto l’ultimo film sulla clonazione di cui, da ieri, ho già rimosso anche il titolo.. e ancora non mi drogo…

  5. bello, vero, F Jr? come stai, vorrei avere tue notizie…un abbraccio forte e, se capiti, sono on line! bacio

  6. Avevo letto il romanzo da cui è tratto il film -un buon poliziesco politico. Anche il film è ambientato in Perù? P

  7. beh… iperproduttività bob… io scrivo da una vita come ben sai, mi è quasi più facile scrivere che pensare :-)). In ogni caso grazie della visita e del commento.
    Senti, hai per caso qualche file wav? Media player non mi legge più i midi. Se si e se ti va di “prestarmeli” mandameli in e-mail, ricordi? Grazie.
    donatella_dori@tin.it
    ciao, ciao…a presto!

  8. Agggggiornaaaaa… 😀

Rispondi

